SPOLETO – La Ducato Spoleto cede nettamente alla capolista Terni F.C. ma mai risultato fu bugiardo. La squadra spoletina ha retto il confronto con i più quotati avversari fino a 7 minuti dal 90, giocando bene in mediana e disputando una delle migliori gare della stagione. Negli ultimi 10 minuti (compreso il recupero) la formazione di Romano Tozzi Borsoi ha segnato tre reti.
Parte bene la formazione di casa che al 10’ sfiora il gol: Crispini lancia in profondità Nativi che solo calcia una prima volta su Catalani e sulla respinta mette di poco sul fondo a portiere battuto.
Al 25’ a passare in vantaggio è la Terni FC e ci vuole un errore di Noudem Jague che consegna palla al Toderi su cui il giocatore di casa commette fallo da rigore. Gubbiotto trasforma il penalty.
Al 39’ Toderi crossa in area per Gubbiotto ma Santini salva sulla conclusione dell’avversario.
Nella ripresa al 2’ Ivani con un bell’intervento respinge una punizione da fuori area di Bartolini. La risposta della Ducato è sui piedi di Jacopo Cofini che al 4’ manda di poco alto sulla traversa.
La Terni F.C. raddoppia al 38’: Incomprensione difensiva dei padroni di casa, Pucci impegna severamente Ivani che respinge e Gubbiotto ribadisce in rete.
Al 42’ gli ospiti segnano il terzo gol sugli sviluppi di una punizione battuta con un bello schema. A segnare è Pucci. Il poker lo serve al 48’ Doloreanu che ribadisce in gol un cross di un compagno.
DUCATO SPOLETO – TERNI F.C. 0-4 (0-1)
DUCATO SPOLETO: Ivani; Paolucci (Ferrazzano), Beltrami; Biocco, Santini, Noudem Jague; Anton (Stella), J. Cofini, Martellini, Crispini (Coricelli), Nativi. A disp.: Meriggioli, Questa, Fabrizi. All.: Gianni Tiburzi
TERNI F.C.: Catalani; Scaramuccia, Capotosti; Gubbiotto (Quintili), Bartoli (Maroccia), Braglia; Bartolini (Aniballi), Ponziani, Toderi (Doloreanu), Pucci, Pettorossi (Rositano). A disp.: Lanzi, Moroni. All.: Romano Tozzi Borsoi
ARBITRO: Samuele Ottaviani di Foligno,
RETI: 25’pt (rig.), 38’st Gubbiotto, 42’st Pucci, 48’st Doloreanu