SAN MARTINO IN CAMPO (PERUGIA) – La Ducato perde di misura a San Martino in Campo contro la Nuova Alba. In graduatoria la squadra ora allenata da Fabrizio Marcucci è sempre al penultimo posto con 8 punti di distacco dall’Amerina dodicesima (la semifinale play-out si gioca con un distacco inferiore a 10 punti).

Sabato al Capitini c’è la sfida tra le ultime della classe Ducato Spoleto e Atletico BMG

LA CRONACA

11′ Bella azione Ducato palla in profondità per Cittadini sponda di testa per Massari, colpo di testa respinge il portiere. 34′ punizione laterale da destra di Nativi colpo di testa di Casciarri fuori bersaglio.

Risposta della Nuova Alba al 35’ cross dalla destra di Billorosso per Moscioni il cui colpo di testa passa sopra la traversa.

Nel finale del tempo al 44’ bel lancio di Massari per Padovini che salta un uomo e serve all’indietro per Massari il cui tiro è ribattuto da un difensore della squadra di casa. Al 45′ ci riprova la Ducato Spoleto con una punizione laterale destra calciata in area da Nativi per il colpo di testa di Cotroneo fuori di poco.

Alla ripresa del gioco dopo l’intervallo, dopo appena 60 secondi un cross insidioso di Nativi è smanacciato da Annunziata in calcio d’angolo.

La reazione dei padroni casa è immediata (al 2’) e la Nuova Alba si porta in vantaggio: passaggio in area per Moscioni che salta un difensore e mette la palla in rete.

Al 25’ la Nuova Alba ha la possibilità di raddoppiare: per un fallo di mano in area di Beltrami l’arbitro concede alla Nuova Alba un calcio di rigore che Moscioni calcia sopra la traversa.

La Ducato tenta di arrivare al pareggio. Al 28′ un bel tiro di Nativi, deviato da un difensore, esce di poco alto sopra la traversa. La Nuova Alba non sta a guardare e al 31’ sfiora il gol con un tiro di Gbeuli che sfiora la rete spoletina. Fuori bersaglio anche il tiro di Hamdi al 32’. Non ha migliore fortuna la Ducato Spoleto al 45’ quando una pericolosa punizione in area di Nativi indirizzata all’angolino trova invece la deviazione imprecisa di testa di Ferrazzano: la palla finisce sul fondo.

 

NUOVA ALBA – DUCATO SPOLETO 1-0 (0-0)

NUOVA ALBA: Annunziata; Procopio, Ambrogi; Billorosso (Catana), Grandolini, Brencio; Miccioni (Gbeuli), Youssef (Battistoni), Moscioni, Bizzarri (Mattioli), Rossi (Hamdi). A disp.: Fiore, Bardani, Vincenzini. All.: Simone Cenci

DUCATO SPOLETO: Ivani; Nativi, Beltrami; Cotroneo, Messina (Panetto), Massari (Ricci); Padovini, Ferrazzano, Zinni, Casciarri, Cittadini (Testaguzza). A disp.: Scarabottini, Fabrizi, Pacifici. All.: Fabrizio Marcucci

ARBITRO: Gabriele Portali Maiettini di Perugia

RETI: 2’ Moscioni

NOTE – Al 25’ Moscioni (NA) calcia fuori un calcio di rigore.