VALLE UMBRA – Nei play-off la Ducato Spoleto (che sabato 30 riposerà) è sicuramente terza del girone B1 e affronterà la terza del girone A1 per la conquista della 5° o 6° posizione nella classifica finale della stagione 2021/2022. Attualmente le più serie candidate sulla strada della squadra giallo-verde-blu sono nell’ordine: Castel del Piano 1966 e Casa del Diavolo. Qualche speranza ce l’ha anche la Pontevecchio.

Diversa e più complicata la situazione nei play out. Attualmente la classifica vede il Petrignano primo nel girone B2 con 8 punti (sabato 30 i biancorossi riposeranno), seguono appaiate Julia Spello e Nestor (punti 7) che sabato prossimo 30 aprile si affronteranno a Spello.

In caso di pareggio sabato prossimo tra Julia Spello e Nestor si dovrà ricorrere alla classifica avulsa tra Petrignano, Julia Spello e Nestor (che finirebbero per ipotesi a 8 punti).

Attualmente gli scontri diretti già giocati tra le tre squadre e l’ipotetico pareggio di sabato prossimo tra Julia e Nestor, vedrebbero le tre squadre in perfetta parità sia negli scontri diretti che nella differenza reti negli scontri diretti. Si dovrebbe ricorrere alla differenza reti del campionato con la Nestor prima con una differenza reti di +4, la Julia Spello seconda con -13 ed terzo il Petrignano con -34 e quest’ultima condannata allo spareggio con la terza del girone A2 per evitare la retrocessione.

Insomma un vero e proprio guazzabuglio che solo la vittoria sabato prossimo o di Julia o Nestor eviterebbe per la gioia del Petrignano che vedrebbe una delle due (Julia Spello o Nestor) finire al terzo posto al posto suo

Una volta definite le graduatorie il campionato prosegue con le ultime partite della stagione:

  1. finale 1° e 2° posto per determinare la squadra vincente il Campionato Juniores Under 19 2021/2022 tra la 1° classificata A1 vs 1° classificata B1. In caso di parità di punteggio al termine dei tempi regolamentari si effettueranno due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno; persistendo ulteriore parità verranno effettuati i tiri di rigore.
  2. definizione della 3a e 4a classificata: 2° classificata A1 vs 2° classificata B1.
  3. definizione della 5a e 6a classificata: 3° classificata A1 vs 3° classificata B1.
  4. definizione della 7a e 8a classificata: 4° classificata A1 vs 4° classificata B1
  5. definizione della 9a e 10a classificata: 5° classificata A1 vs 5° classificata B1
  6. definizione della 11a e 12a classificata: 1° classificata A2 vs 1° classificata B2
  7. definizione della 13a e 14a classificata: 2° classificata A2 vs 2° classificata B2
  8. definizione della 15a e 16a classificata: 3° classificata A2 vs 3° classificata B2. In caso di parità di punteggio al termine dei tempi regolamentari si effettueranno due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno; persistendo ulteriore parità verranno effettuati i tiri di rigore. La squadra perdente il confronto retrocede in A2
  9. Le squadre 4° e 5° classificate dei Gironi A2 e B2 retrocederanno direttamente al Campionato Juniores A2










Commenti