CANNARA – All’andata vinse il Cannara vinse per 5-0 in casa del Foligno. Quest’oggi i falchetti hanno restituito il ‘dispetto’ agli avversari non nel punteggio ma nelle modalità con cui la vittoria è maturata: in rimonta e al primo minuto di recupero.
Con questa sconfitta il Cannara perde ancora punti dalla Narnese prima della classe che con due partite da recuperare può andare in fuga con 7 punti di distacco e, soprattutto, viene raggiunta al secondo posto da Terni FC e Campitello. Il Foligno Calcio invece si conferma al sesto posto in graduatoria avvicinando ulteriormente le zone alte della graduatoria.
LA CRONACA
Pronti via e il Cannara passa in vantaggio: ripartenza del Cannara, la palla arriva ad Orlandi che con un pallonetto mette la palla in rete. Il Foligno non reagisce e il Cannara cerca di aumentare il vantaggio: al 12’ un forte tiro di Gambacurta sfiora il palo. Al 19’ il Cannara reclama la concessione di un rigore ma l’arbitro lascia correre.
Al 23’ il Foligno pareggia grazie ad un errore di Bazzucchi il portiere della squadra di casa. Da calcio d’angolo la palla spiove in area ed è facile preda dell’estremo cannarese o almeno, sembra facile, la palla invece sfugge dalle mani di Bazzucchi e Sorana ben appostato mette in rete l’inaspettato regalo. Al 25’ punizione dai 25 metri per il Foligno, servizio per l’ex Chiacchierini il cui tiro sfiora il legno della porta di casa. Al 41’ una punizione per il Cannara non sortisce gli effetti sperati perché Orlandi e Vinti si ostacolano al momento di concludere a rete.
Nella ripresa al 15’ Foligno avanti sulla fascia destra, passaggio ad Halilaga (anche lui ex dell’incontro), che ciabatta il pallone sul fondo.
Al 18’ azione pericolosa del Cannara con Vinti che impegna in uscita Carnevali. Al 28’ è il Foligno che reclama la concessione di un rigore ma anche in questo caso l’arbitro Loreti lascia proseguire.
Al 42’ il Foligno fa le prove del gol: Chiacchierini entra in area sulla destra, serve al centro per Boni che non calcia di prima intenzione e si fa recuperare dalla difesa rossoblù.
Al 46’ il Foligno segna: è l’ex Halilaga con un bel tiro che mette il pallone imparabilmente sotto la traversa per la vittoria finale del Foligno.
CANNARA – FOLIGNO CALCIO 1-2 (1-1)
CANNARA: Bazzucchi; Bastianini (44’st Scurioli), Fisichella; Coppola, Facchini (30’st Radicchi), Lupi; Cardoni (33’st Baldaccini), Graziani, Vinti, Orlandi (30’st Tiradossi), Ismailji. A disp.: Rossi, Radicchi, Baldaccini, Pinti, Tiradossi, Scurioli. All.: Mirco Barbetta
FOLIGNO CALCIO: Carnevali; Sorana, Siculi; Boni, Agasi, Pizzuti; Chiacchierini, Gambacurta (40’st Cesarini), Halilaga, Dionigi (13’st Martelli), Petroni (23’st Ciotti). A disp.: Comez, Martelli, Binucci, Battistelli, Ciotti, Reali, Cesarini, Zhar, Peppoloni. All.: Luca Mattonelli
ARBITRO: Federico Loreti di Foligno
RETI: 3’pt Orlandi (C), 23’st Gambacurta (F), 46’st Halilaga (F)
NOTE – Ammoniti: Bastianini, Sorana, Pizzuti, Martelli, il tecnico Mattonelli, Boni,