CANNARA – Dopo il pareggio a S. Maria degli Angeli, il Cannara riprende a correre e batte con un rotondo 3-0 la Nuova Alba. Tutte e tre le marcature dei rossoblù vengono da azioni di calcio d’angolo a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto in allenamento dai ragazzi cannaresi su questo particolare e fondamentale aspetto del gioco del calcio.

Approfittando poi del pareggio tra Terni FC e Narnese i ragazzi di Barbetta avvicinano ad un solo punto la vetta della graduatoria condotta proprio dai rossoblù narnesi. Il Campionato Juniores rimane aperto ad ogni risultato a soli sei gare dalla fine.

LA CRONACA

Parte bene il Cannara e al 5’ Cardoni costringe Annunziata ad una difficile deviazione in angolo. Al 13’ è Vinti che devia verso la rete avversaria una palla proveniente da una punizione laterale. La conclusione però s’infrange sulla schiena di un difensore avversario e l’occasione sfuma.

Al 18’ passa in vantaggio il Cannara: da calcio d’angolo Maselli serve corto Orlandi il cui cross è preda di Cardoni (nella foto) che svetta più in alto di tutti e di testa mette la palla in rete all’altezza del secondo palo, portando in vantaggio la sua squadra.

Azione fotocopia dopo appena 120 secondi: calcio d’angolo battuto con una parabola testa da Orlandi. In area è stavolta Vinti a superare tutti di testa e mettere la palla in rete.

Il Cannara alla mezzora in contropiede sfiora il 3-0 ma Vinti a tu per tu con Annunziata non riesce a scavalcarlo con un pallonetto e permette all’estremo ospite di sventare la minaccia. Al 32’ è Ismailji con un tiro da fuori area a sfiorare la porta avversaria. Al 40’ è Orlandi che calcia forte ma il muro difensivo ospite respinge il tentativo del n. 10 di casa.

Dopo un primo tempo dominato nettamente dai padroni di casa, la ripresa si apre al 7’ col primo vero tentativo degli ospiti: un tiro di Moscioni costringe Rossi a distendersi in tuffo per deviare in angolo. Il Cannara risponde per le rime a sul solito tiro dalla bandierina la palla arriva a Lupi la cui deviazione verso la rete avversaria è respinta da un difensore proprio sulla linea di porta. Sulla ribattuta il più lesto di tutti è Cardoni che non ha difficoltà a mettere in rete il 3-0.

Sul risultato oramai acquisito la Nuova Alba costruisce qualche pericolo in più per la porta dei padroni di casa: al 20’ un tiro di Youssef sibila un palmo sopra la traversa. Al 35’ si fa pericoloso il Cannara con Tiradossi che di piatto fallisce di poco il bersaglio mentre al 45’ è la Nuova Alba a fallire il gol della bandiera con un tiro di Moscioni che finisce di poco sul fondo. Nei minuti di recupero un tiro cross di Baldaccini è sventato da Annunziata con qualche difficoltà.

 

CANNARA – NUOVA ALBA 3-0 (2-0)

CANNARA: Rossi; Fisichella, Maselli (1’st Bastianini); Coppola, Radicchi, Lupi; Cardoni (20’st Baldaccini), Zaccheo (13’st Graziani), Vinti (35’st Fumanti), Orlandi, Ismailji (24’st Tiradossi). A disp.: Bazzucchi, Bucciarelli, Scurioli. All.: Mirco Barbetta

NUOVA ALBA: Annunziata; Ambrogi, Bardani (1’st Catana); Billorosso (25’st Battistoni), Procopio, Brencio; Bacoccoli (1’st Fiore), Youssef, Moscioni, Bizzarri (1’st Miccioni), Rossi (20’st Gbeuli). A disp.: Santucci, Berete, Vincenzini, Hamdi. All.: Simone Cenci

ARBITRO: Gabriele Bonucci di Foligno

RETI: 18’pt, 12’st Cardoni (C), 20’pt Vinti (C)