CANNARA (stefano gobbi) – Ritorna il campionato Juniores A1. Dopo il fallimentare esperimento della passata stagione con le partite infrasettimanali, il massimo campionato giovanile ritorna a giocare il sabato.
Ai nastri di partenza si confermano dalla passata stagione: Campitello, Fontanelle, Angelana 1930, Castel del Piano 1966, Terni FC (Campione in carica), Castiglione del Lago, Ducato Spoleto, Nestor Calcio, Olympia Thyrus S.V., Pontevecchio e Bastia 1924.
Matricole (promosse dalla A2 o ripescate): Cannara, Mantignana Montemalbe, Narnese Calcio, Atletico BMG e Ventinella.
Il CANNARA (esordirà in casa contro l’Angelana) ha vinto i play-off del girone B di A2 ed il triangolare finale con Ventinella e Narnese squadre queste ultime poi ripescate in A1.
L’allenatore della formazione rossoblù cannarese sarà mister Leonardo Baciucco (nella foto con il responsabile settore giovanile Stefano Piccioni) che nella passata stagione da diretto la Juniores dell’Atletico BMG vincitrice del girone C della A2. Al tecnico abbiamo chiesto: che campionato sarà la A1 juniores con squadre di società blasonate tra cui il Cannara?
“Come hai detto bene sarà un campionato in cui partecipano le migliori società a livello di settore giovanile Umbro…e sarà sicuramente difficile ma avvincente e bello da giocare”.
Ci parla del Cannara e dei suoi obiettivi?
“Siamo tornati quest’anno nella categorie che ci compete, il blasone del Cannara non lo scopro certo io. Siamo una squadra molto giovane ma che ha molta qualità, sono arrivato quest’anno ma vedo grande spirito di sacrificio e voglia di fare bene. Per ora obbiettivi non ce li poniamo, cercheremo di dare sempre il massimo e poi vedremo strada facendo. Sono sicuro che possiamo toglierci qualche soddisfazione anche se l’obiettivo principale è preparare al meglio i ragazzi per una futura prima squadra”.
Sabato prima partita in casa contro l’Angelana (che si giocherà allo ‘Spoletini’ per l’indisponibilità del campo di ‘Casone’)). Che partita si aspetta?
“Credo che ogni partita non sia scontata e tutte si dovranno affrontare con la massima voglia e concentrazione. Sicuramente giochiamo in casa e vogliamo partire con il piede giusto”.