CANNARA (stefano gobbi) – All’ultimo tuffo la Ducato Spoleto agguanta un pareggio fortemente voluto a dispetto della prova incolore di sette giorni addietro. Il Cannara gioca un gran bel primo tempo e non riesce a concludere con efficacia. Halilaga è in panchina, Passaquieti incappa in una giornata sottotono. In avanti si dannano l’anima Riommi e Petterini. La Ducato Spoleto senza Messina (squalificato ed infortunato presente in tribuna a tifare i compagni), Cavallaro, ripresenta Noudem Jague in buona forma a fianco di Fabrizi vero pilastro centrale difensivo. In avanti Martellini lotta con tutto e tutti e permette ai suoi compagni di creare qualche buona azione.
LA CRONACA
Al 7’ scambio Petterini – Chiaccherini con tiro di quest’ultimo che Meriggioli respinge. Al 12’ cross in area di Graziani e Petterini di testa mette di poco fuori del secondo palo. Al 16’ preziosismo di Passaquieti che in area sulla sinistra spalle alle porta, controlla e tira di sinistro appena sopra la traversa. Al 20’ ci prova da lontano Rellini. Meriggioli con la mano devia in angolo proprio sotto la traversa. Al 25’ la Ducato sfiora il vantaggio. Cross da sinistra e Noudem gira in porta di sinistro chiamando Galli ad una parata miracolo. Al 28’ un tiro di Passaquieti è respinto da Meriggioli di pugno.
Al 31’ Biocco perde il controllo della palla a centrocampo. Il Cannara parte in contropiede. Servizio per Riommi che entra in area e batte Meriggioli con un rasoterra che tocca il palo lontano ed entra in rete. La Ducato prova a pareggiare ma il tiro di Martellini dalla linea di fondo è deviato da Galli in calcio d’angolo. Al 37’ Meriggioli al limite dell’area si fa anticipare da Riommi che poi da posizione defilata sulla destra calcia sull’esterno della rete. Al 40’ è sempre pericoloso Riommi, il suo tiro sfila poco lontano del secondo palo.
Primo tempo che si chiude col Cannara meritatamente in vantaggio.
Nella ripresa la Ducato Spoleto mostra il proprio lato migliore e reagisce allo svantaggio. Qualche aggiustamento tattico permette ai ragazzi di Tiburzi di spostare più avanti il baricentro della propria azione. Al 3’ Martellini da fondo campo a sinistra chiama Galli ad una difficile deviazione in angolo. Al 4’ Biocco vince un contrasto e dal limite calcia poco fuori del palo destro. Al 12’ dopo un tentativo fallito di rovesciata di Noudem è Stella che calcia fuori di poco da buona posizione. Al 14’ Ducato vicino al pareggio con Stella che solo davanti a Galli calcia addosso al portiere che devia in angolo. Al 20’ si fa vedere il Cannara: tiro di Garcia e Meriggioli devia in angolo. Al 24’ Noudem sugli sviluppi di un calcio d’angolo, in mischia, coglie il palo destro della porta cannarese.
Al 46’ la Ducato Spoleto pareggia. Il pasticcio della difesa di casa è evidente: il passaggio indietro dei propri compagni mette in difficoltà Galli che non trattiene la palla, Stella raccoglie e mette in rete il gol dell’1-1 finale
CANNARA – DUCATO SPOLETO 1-1 (1-0)
CANNARA: Galli; Bugolasi, Chiacchierini; Graziani (13’st Garcia), Paciotti (31’st Roselli), Palombi; Petterini (13’st Girolamini), Rellini, Riommi (31’st Renzi), Passaquieti (20’st Zaccheo), Pescetelli. A disp.: Villamena, Lupi, Morlupo, Halilaga. All.: Leonardo Baciucco
DUCATO SPOLETO: Meriggioli; Di Rocco, Beltrami; Crispini, Fabrizi, Noudem Jague; Cofini, Biocco, Martellini, Bocci, Stella. A disp.:
ARBITRO: Emanuele Tarzia di Foligno
RETI: 31’pt Riommi (C), 46’st Stella (D)
NOTE – ammonito: Noudem Jague – Angoli: 5-9 (3-6) – Recuperi: 2’ e 5’