POZZO DI GUALDO CATTANEO – La Ducato Spoleto chiude i primi 45’ minuti di gioco in vantaggio 3-1 poi nella ripresa si fa rimontare dall’Atletico BMG e chiude la partita con una divisione della posta in palio che serve poco alla classifica. Troppe le occasioni gol sprecate ea poco valgono le perplessità su di un arbitraggio veramente scadente che nega alla squadra di Tiburzi un rigore solare.
Buona la prova dell’ex Niccolò Martellini (2006) che propizia il gol i primi due gol della formazione di casa e sigla la rete del pareggio finale.
LA CRONACA
Al 12’ Testaguzza solo in area calcia fuori rasoterra da favorevolissima posizione. Al 26’ passa in vantaggio la Ducato Spoleto: percussione di Crispini a sinistra, cross al centro per il piattone di Zinni che sigla l’1-0.
Dopo 60 secondi Testaguzza salta il portiere avversario e nel momento di mettere in rete viene atterrato da Capaldini. Sarebbe rigore ed espulsione (la regola dell’interruzione di chiara occasione da gol ancora è valida) ma l’incerto Vincenzini di Terni lascia proseguire.
Al 28’ Martellini a sinistra, protegge palla e serve Contardi che mette in rete il pareggio dell’Atletico.
Al 37’ Ducato di nuovo in vantaggio con una punizione di Beltrami da destra. Il giocatore spoletino calcia di sinistro e mette la palla a rientrare vicino al palo lontano.
Al 45’ terzo gol della Ducato. Lancio di Beltrami per Testaguzza e da questi di testa per Zinni che sempre di testa segna il 3-1 con cui si chiude il tempo.
Nella ripresa Ducato sprecona e Atletico BMG più concreto. Al 15’ i padroni di casa accorciano le distanze: un tiro dalla bandierina accende una mischia nell’area della Ducato, Martellini di testa risolve la contesa a la palla finisce sulla traversa e con la complicità di Crispini finisce in rete.
Al 20’ Orazi serve Crispini che solo in area dal dischetto del rigore calcia incredibilmente fuori.
Al 26’ dopo due azioni – gol create alla terza opportunità Martellini fa tutto da solo, controlla palla, entra in area e mette in rete il 3-3 finale.
L’ultima occasione al 29’ è della Ducato Spoleto ma Massari a mezzo metro dalla linea di porta calcia sopra la traversa.
ATLETICO BMG – DUCATO SPOLETO 3-3 (1-3)
ATLETICO BMG: Capaldini; Gazdaru, Trani; Contardi, Cimone, Cotroneo; Lucaroni, Masciarelli, Martellini, Rinalducci, Ciotti. A disp.: -, Ibraimovski, Ademi, Menghini, Horley. All.: Marco Brunelli
DUCATO SPOLETO: Gelmetti; Nativi, Beltrami; Ferrazzano, Messina, Casciarri; Testaguzza, Cofini, Zinni, Massari, Crispini. A disp.: Scarabottini, Fabrizi, Del Bello, Perfetti, Panetto, Shehu, Orazi, Anton. All.: Gianni Tiburzi
ARBITRO: Paolo Vincenzini di Terni
RETI: 26’pt e 45’pt Zinni, 28’pt Contardi, 37’pt Beltrami, 15’st e 26’st Martellini