SPOLETO (Stefano Gobbi) – La squadra leader del campionato Juniores A1 vince a San Giacomo di Spoleto ma ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie pur marcando una supremazia di gioco inconfutabile.

La Ducato Spoleto per oltre un ora di gioco ha imbrigliato a dovere le azioni avversarie negli ultimi 16 metri lasciando più libertà agli avversari sulle fasce e in mediana.

La buona prova lascia buone speranze per una ripresa (in termini di risultati) nelle prossime partite.

LA CRONACA

Parte bene la Narnese con Perugini sull’out di destra che fa il diavolo a quattro ma è la Ducato che sfiora il vantaggio al 7’ su di un calcio di rigore rigorosamente ‘inventato’ da un Filipponi in veste di Babbo Natale invece che arbitro con esperienza in Promozione. Falocco mette a tacere i ‘mugugni’ del numeroso pubblico da Narni, respinge il tiro di Crispini e Zinni manda fuori la successiva ribattuta.

Passata la paura la Narnese riprende in mano il comando del gioco ma cozza contro una difesa spoletina ben disposta e con la mediana che fa un ottimo filtro nella zona nevralgica del campo.

Al 10’ Nunziangeli impegna ivani su punizione. Un minuto dopo è è De Santis a impegnare il portiere di casa. Al 17’ Perugia dal fondo crossa al centro un po’ arretrato per Pallotta che non riesce a deviare verso la rete avversaria.

Bella l’azione della Narnese al 20’: Perugini cross dalla linea di fondo, Pallotta di testa serve indietro per Leonardi che dal dischetto calcia fuori un rigore in movimento.

Nella ripresa l’azione della Narnese si fa più insistente. Al 6’ una rovesciata di De Santis su cross di perugini raccoglie molti applausi ma poca gloria col pallone che finisce altissimo.

Al 12’ si fa vedere la Ducato con Testaguzza che di sinistro costringe Falocco a parare a terra.

Al 18’ Ivani compie il miracolo di respingere un colpo di testa di Pallotta. Ma al 20’ nulla può sulla sassata di destro di Perugini (migliore in campo).

La Narnese chiude i giochi al 24’ con Battaglini che in diagonale di destro mette in rete un suggerimento di De Santis dai 45 metri.

 

DUCATO SPOLETO – NARNESE CALCIO 0-2 (0-0)

DUCATO SPOLETO: Ivani; Nativi, Beltrami; Paolucci (30’st Panetto), Casciarri (40’st Messina), Serpentini; Testaguzza, Cofini, Zinni (37’st Cittadini), Massari (17’st Michele Tiburzi), Crispini. A disp.: Scarabottini, Fabrizi, Pacifici, Del Bello, Ed Dahri. All.: Gianni Tiburzi

NARNESE CALCIO: Falocco; Persici, Andreucci; Paolucci, Nunziangeli, Leonardi; Ruco (10’st Giglioni), Battaglini, Pallotta (36’st Capotosti), De Santis (40’st Santarelli), Perugini (30’st Bizzarri). A disp.: Pacifici, Angelini, Carpenelli, Bonaccini, Mancuso. All.: Leonardo Cori

ARBITRO: Alessandro Filipponi di Foligno

RETI: 20’st Perugini, 24’st Battaglini

NOTE – Al 7’pt Falocco respinge un rigore calciato da Crispini – Spettatori circa 100 – angoli: 3-6 (1-2) – Recuperi: 1’ e 5’











Commenti