SPOLETO – Partita incolore della Ducato Spoleto contro il fanalino di coda Ventinella. La squadra spoletina conquista i tre punti in palio, un vero e proprio ‘minimo sindacale’ lasciando negli spogliatoi una prestazione più convincente. La squadra giallo-verde-blu vince grazie a due prodezze: quella di Stella alla fine del primo tempo porta in vantaggio la formazione di casa e la parata miracolo a metà del secondo di Ivani che devia in angolo un tiro da due metri di Mattiello.
Al ‘Capitini’ la Ducato Spoleto juniores affronta il Ventinella ultimo della classe con la necessità di conquistare i tre punti per allontanarsi maggiormente dalla zona play-out. Assenti: per squalifica Bocci oltre a Noudem e Di Bernardini per altri motivi.
Il primo vero pericolo lo crea il al 25’ della prima frazione di gara il Ventinella con Mattiello che si presenta solo davanti ad Ivani ma calcia fuori dello specchio della porta. La risposta della Ducato Spoleto è immediata: al 26’ Crispini vede un suo tiro deviato in angolo. Dalla bandierina rovesciata di Stella che viene respinta dalla difesa ospite propria sulla linea. Le proteste spoletine indicano che il pallone era entrato completamente in porta. L’arbitro lascia proseguire.
Poco prima dell’intervallo la Ducato Spoleto passa in vantaggio. È il 44’ quando Martellini al limite serve Stella la cui rasoiata di destro s’infila nell’angolo basso destro della porta difesa da Canella.
Nella ripresa poche le emozioni ma al 22’ è determinante la parta di Ivani che devia in angolo un tiro da due metri a colpo sicuro di Mattiello. La prodezza del portiere blinda il risultato e permette ai padroni di casa di occupare la nona posizione in graduatoria.
DUCATO SPOLETO – VENTINELLA 1-0 (1-0)
DUCATO SPOLETO: Ivani; Paolucci (Di Rocco), Beltrami; Jacopo Cofini, Fabrizi, Messina; Stella, Biocco, Martellini (Anton), Crispini, Matteo Cofini (Ferrazzano). A disp.: Meriggioli, Santini, Nativi. All.: Gianni Tiburzi
VENTINELLA: Canella; Chiotti (Mencarelli), Pazzaglia; Pierini, Alunni, Bigi; Mattiello, Ragni (Ferri), Frittelli (Dolciami), Cernicchi, Ughi. All.: Ezio Rosi
ARBITRO: Leonardo Bordacchini di Terni
RETE: 44’pt Stella