MASSA MARTANA – Con una partita in meno (si recupererà mercoledì 31 gennaio al ‘Moreno Gubbiotti’ contro la Narnese Calcio), la Ducato Spoleto vince di misura a Massa Martana contro l’Atletico BMG ed esce dalla zona play-out. Considerato che la dodicesima posizione (per il distacco superiore a 10 punti sulla penultima non fa disputare la semifinale play-out), il vantaggio degli spoletini dalla zona retrocessione è di 5 punti.
LA CRONACA
Prima frazione di gioco molto combattuta con occasioni gol da entrambe le parti.
Al 2’ è la Ducato Spoleto a farsi pericolosa: passaggio di Stella per Crispini che tira ma non sorprende Ercolanetti. La risposta dell’Atletico BMG con Lucaroni che solo davanti a Meriggioli calcia fuori dello specchio della porta.
Una punizione di Di Bernardini al 6’ sfiora i pali dei massetani. All’11’ è Noudem Jague che tira dai 16 metri con la palla fuori di un soffio.
Al 14’ Di Bernardini solo calcia debole tra le braccia di Ercolanetti. Risponde l’Atletico al 16’ con Mattia Valentini che impegna Meriggioli in una bella parata.
Occasione per Biocco al 20’ ma la sua percussione non dà i frutti sperati perché il portiere devia in angolo.
Al 35’ Lucaroni approfitta di una scivolata di Messina per presentarsi solo davanti a Meriggioli bravo a respingere la conclusione della punta avversaria. La risposta spoletina è immediata e al 36’ Stella serve arretrato per Biocco impreciso nell’impatto con la palla.
Nella ripresa al 10’ proteste della Ducato Spoleto per un tiro di Stella respinto (con le mani?) da un difensore dell’Atletico. L’arbitro non rileva alcuna irregolarità. Un minuto dopo all’11’ Bocci serve Stella che vede la propria conclusione respinta da un bell’intervento di Ercolanetti.
Al 32’ lo stesso portiere di casa devia in angolo una sassata di Di Bernardini su punizione. Dopo 60 secondi la Ducato Spoleto passa in vantaggio: punizione laterale battuta da Di Bernardini in area per il colpo di testa di Bocci che, anticipando tutti, segna il gol della vittoria.
Al terzo minuto di recupero bella triangolazione Bocci, Stella e Martellini con tiro di quest’ultimo che esce di pochissimo sul fondo.
ATLETICO BMG – DUCATO SPOLETO 0-1 (0-0)
ATLETICO BMG: Ercolanetti; Gioffrè, Bellini; Pasqualini, Zejnulai, Stitic Tadic; Ciotti, Giovannelli (Contardi), Lucaroni, Mattia Valentini (Raggi), Tommaso Valentini (Laurenti). A disp.: Sabatini, Cimone, Trani, Selimi, Mocanu. All.: Marco Brunelli
DUCATO SPOLETO: Meriggioli; Paolucci, Beltrami; Noudem Jague (Ferrazzano), Fabrizi, Messina; Bocci, Biocco (Martellini), Stella, Crispini, Di Bernardini. A disp.: Ivani, Di Rocco, Santini, Jacopo Cofini, Anton, Matteo Cofini, Coricelli. All.: Gianni Tiburzi
ARBITRO: Massimo Messere di Foligno
RETE: 33’st Bocci