CASTIGLIONE DEL LAGO – La Ducato Spoleto vince con autorità sul campo di Sanfatucchio (Castiglione del Lago). La squadra di Tiburzi imbriglia dovere gli avversari che solo nell’ultima mezz’ora di gara riescono a costruire qualche azione pericolosa. Per contro il giallo-verde-blu spoletini marcano una supremazia assoluta in campo segnando tre reti (oltre ad una quarta annullata) e concedono il minimo sindacale agli avversari.
Al 5′ Cavallaro da fuori area non inquadra per poco lo specchio della porta avversaria. Al 9’ punizione dal limite di Di Bernardini che chiama Catrini ad una difficile parata.
Al 23’ passa in vantaggio la Ducato Spoleto: Di Bernardini serve in profondità Biocco il quale crossa in area per l’accorrente Bocci il cui facile tap-in finisce in rete.
Il raddoppio giallo-verde-blu e mette al centro per Bocci che deve solo spingere dentro. Al 31’ raddoppio della squadra di Tiburzi: azione personale sulla sinistra di Di Bernardini. Il giocatore spoletino supera due uomini e di destro mette la palla nell’angolo lontano.
Al 40’ percussione centrale di Stella che serve in area Martellini che deposita la palla in rete. Per l’arbitro però è fuorigioco e la rete viene annullata.
Nella ripresa al 3’ buona percussione di Stella che triangola con Messina. Il tiro del primo è deviato in angolo dal portiere. Al 14’ ancora Ducato sugli scudi: Martellini sulla destra crossa al centro per Bocci che manda la palla a sfiorare il palo. Al 16’ primo pericolo creato dalla formazione di casa con Boccia subentrato nel secondo tempo che di testa (su cross da calcio di punizione) impegna Ivani in una difficile parata. Castiglione del Lago ancora pericoloso al 33’ con un bel tiro di Imondi che colpisce il palo e sulla ribattuta il tiro di Baglioni chiama Ivani ad una grande parata.
Al 49’ terzo gol della Ducato Spoleto: azione personale di Di Bernardini che entra in area da sinistra e batte il portiere mandando la palla all’altezza del secondo palo.
Dopo appena un minuto c’è il gol della bandiera del Castiglione del Lago con un tiro di Nicoletti che batte Ivani.
Migliori in campo per la Ducato Spoleto: Di Bernardini, Bocci, Cavallaro e Biocco.
Sabato prossimo al ‘Capitini’ la Ducato Spoleto ospiterà la Narnese Calcio.
CASTIGLIONE DEL LAGO – DUCATO SPOLETO 1-3 (0-2)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Catrini; Sberna (Boccia), Lucarelli; Vitali, Nicoletti, Xhermo; Versiglioni (Antico), Musotti (Lesti), Skendaj, Imondi, Giannetti (Roberto Baglioni). A disp.: Bitri, Tavone, Rossi. All.: Filippo Baldoni
DUCATO SPOLETO: Ivani; Messina, Beltrami; Cavallaro, Fabrizi, Crispini; Stella, Biocco, Martellini (Ferrazzano), Bocci, Di Bernardini. A disp.: Meriggioli, Santini, Di Rocco, Nativi, Ionut. All.: Gianni Tiburzi
ARBITRO: Luca Venturi di Perugia
RETI: 9’pt Bocci (D), 31’st e 49’st Di Bernardini (D), 50’st Nicoletti (CdL)