PERUGIA – La Ducato Spoleto confermando le disattenzioni della precedente partita pareggiata contro la Narnese, perde oggi contro il Castel del Piano, giocando bene nei primi 45 minuti, perdendosi nella ripresa e consegnando il match agli avversari che ringraziano ed incamerano 3 punti importanti.
In preparazione alla partita di sabato prossimo 30 settembre al Capitini contro l’Atletico BMG, la squadra deve riflettere sugli errori commessi oggi (e contro la Narnese) per poter entrare in campo con una diversa determinazione.
La prima frazione di gioco è un monologo spoletino: al 13’ una punizione di Di Bernardini è respinta dal portiere. Al 15’ Di Bernardini chiude fuori di poco. Al 25’ ci prova Bocci ma Sielicki para. Al 28’ primo tiro verso Ivani di Ercolani con la palla che termina alta sopra la traversa. Al 29’ Bocci serve Di Bernardini la cui conclusione è respinta dal portiere di casa. Al 36’ errore in fase di ripartenza di Noudem rimediato in seconda battuta da Fabrizi. Al 43’ Bocci serve Martellini che costringe Sielicki ad una deviazione. Al 45’ Ivani ferma un tentativo di Passeri. Al secondo minuto di recupero passa in vantaggio il Castel del Piano: cross di Berni ed intervento sottomisura di Bartoccioni che mette in rete.
Al 1’ minuto del secondo tempo Martellini ha l’occasione per pareggiare ma solo davanti al portiere gli calcia addosso e l’occasione sfuma. Al 4’ Bartoccioni coglie un clamoroso palo. Al 5’ è Cofine a calciare fuori un invito di Bocci. Al 7’ Bartoccioni raddoppia scattando su un servizio in profondità dei propri compagni. Al 14’ riapre la partita un autogol di Poderini che di testa mette nella propria porta una punizione calciata da Di Bernardini. Al 20’ su errore di Noudem, Passeri si presenta solo davanti al portiere e sigla il 3-1 finale. C’è il tempo di segnalare l’espulsione di Crispini al 35’ e un gol divorato ad un metro dalla linea di porta da Anton.
CASTEL DEL PIANO 1966 – DUCATO SPOLETO 3-1
CASTEL DEL PIANO: Sielicki; Gammaidoni, Ugolini; Ercolani, Poderini, Marconi; Berni (13’st Vaudo), Rondolini (23’st Foglia), Passeri, Porticchio (18’st Fiorucci), Bartoccioni. A disp: Savi, Bwaniga, Cocchini. All.: Giorgio Pallozzi Lavorante
DUCATO SPOLETO: Ivani; Messina (35’st Di Rocco), Beltrami; Nuodem Jague (30’st Santini), Fabrizi, Biocco (13’st Paolucci); Cofini (30’st Ferrazzano), Bocci, Martellini (18’st Anton, Crispini, Di Bernardini. A disp: Meriggioli, Nativi. All.: Gianni Tiburzi
ARBITRO: Francesco Mencaroni di Perugia
RETI: 47’pt, 7’st Bartoccioni (CP), 14’st Poderini autogol (D), 20’st Passeri (CP)
NOTE – Espulso 35’st Crispini (D)