TERNI (s.g.) – Brutta sconfitta della Ducato Spoleto Juniores che nel recupero della prima giornata di ritorno ha perso per 2-0 contro la Terni Est Soccer School.

La formazione spoletina occupa ora la sesta posizione in graduatoria, posizione che non porta ai play-off come desiderato all’inizio della stagione, bensì ai play out.

Per le occasioni gol create la squadra di Nicola Pazzogna non merita la sconfitta ma la Terni Est è più cinica e sfrutta a suo vantaggio le uniche due occasioni gol create.

Passa in vantaggio al 6’ la Terni Est con Antonelli che di testa raccoglie un calcio d’angolo e batte Desideri. Il portiere della Ducato compie una bella parata al 12’ e dà inizio ad una rapida ripartenza conclusa da Hysenbelliu che calcia di un niente sopra la traversa. Al 18’ a coronamento di una bella azione Antonini colpisce il palo e al 26’ lo stesso giocatore spoletino costringe Paris ad una miracolosa deviazione in angolo. Ducato vicino al pareggio al 42’: bello scambio Romeo – Sabatino con tiro di quest’ultimo che il portiere respinge corto per la ribattuta di Radici e la nuova bella parata di Paris. Proprio allo scadere travolgente azione di Radici che serve Romeo il cui tiro colpisce il portiere in uscita.

Nel primo tempo la Terni Est è stata pericolosa solo nei primi 12 minuti, poi solo Ducato che ha sfiorato il gol in numerose azioni.

Il secondo tempo vede la Terni Est tentare la via del gol con Antonelli ma il primo tiro finisce fuori (al 2’) e il secondo tentativo è ben parato dal portiere ospite che devia in angolo (al 4’).

Al 9’ tentativo da fuori area di Sabatino e anche stavolta Paris chiude a quattro mandate la propria porta. Si disunisce la Ducate al 30’ Desideri deve compiere una bella parata per fermare gli avanti ternani. Dopo un minuto Rosauri prende il giallo per fermare fallosamente Antonini.

Al 39’ un’indecisione di Skana consente a Costantini d’involarsi verso la porta della Ducato e battere facilmente Desideri.

Migliore in campo nella Ducato Antonini e nella Terni Est il portiere Paris.

Sabato prossimo 4 dicembre a San Giacomo la Ducato Spoleto affronterà la Nestor

 

TERNI EST SOCCER SCHOOL – DUCATO SPOLETO 2-0 (1-0)

TERNI EST SOCCER SCHOOL: Paris; Dolci, Blasi; Qosaj, Mengaroni, Proietti (17’st Masci); Corazzi (al 33’st Salustri), Rosauri, Antonelli, Costantini (41’st Francioli), Massarelli. A disp.: Simeone, Pop, Perni, Carretta, Buratti, Fraschetti. All.: Romano Tozzi Borsoi

DUCATO SPOLETO: Desideri; Hysenbelliu, Antonini; Sorci, Skana (40’st Jacopo Stella), Scatolini; Radici (14’st Magnini), Fedeli (28’st Gledis Vukaj), Romeo, Sabatino, Rustani. A disp.: Dolla, Scarabottini, Del Gallo. All.: Nicola Pazzogna

ARBITRO: Manuel Mancini di Terni

RETI: 6’pt Antonelli, 39’st Costantini

NOTE – Ammonito: Antonini











Commenti