NARNI (s.g.) – Bella partita a Narni Scalo tra Narnese e Ducato Spoleto. Il pareggio consente ai ragazzi di Nicola Pazzogna di salire in seconda posizione in classifica con l’Olympia Thyrus vincitrice in casa della Terni Est prima con tre punti di vantaggio.
La partita odierna è stata tra le più belle viste negli ultimi tempi nella categoria. Palla sempre giocata e mai buttata via a caso da entrambe le formazioni e pareggio tutto sommato meritato da entrambe le contendenti.
Nella prima frazione di gioco si fa preferire la Ducato Spoleto che segna e sfiora il gol in un paio di altre occasioni. La Narnese scheggia la traversa su calcio di punizione dal limite. Al 22’ passa in vantaggio la Ducato Spoleto con Antonini. Punizione di Sorci, sul secondo palo Brevi fa la sponda per Antonini che in corsa mette in rete.
Dopo la traversa della Narnese al 34’ la Ducato non riesce a sfruttare a proprio favore una mischia in area (36’).
Nella ripresa primi 10 minuti in equilibrio. Al 7’ c’è una mischia nell’area spoletina e la Narnese coglie il palo. Sul ribaltamento di fronte Magnini si presenta solo davanti al portiere ma non sfrutta l’occasione e il pallone finisce in angolo. Il calcio dalla bandierina vede un ottimo intervento di testa di Antonini che però non inquadra lo specchio della porta. Negli ultimi 15 minuti la Ducato soffre il ritorno dei rosso blu locali che prima del pareggio reclamano per un evidente fallo di mano in area di Brevi e poi pareggiano sugli sviluppi di una punizione respinta corta da Desideri e ribadita in rete da Dionisi in sospetta posizione di offside. Nel finale la Ducato Spoleto si riprende e sfiora il vantaggio con Bocci che non trova il tempo giusto per ribadire in gol un cross di Antonini.
Pareggio meritato alla fine e Ducato che tornerà in campo sabato prossimo 13 novembre al Capitini ospitando l’Orvietana.
NARNESE – DUCATO SPOLETO 1-1 (0-1)
NARNESE: Pantaloni; Ismail (Viani), Kaloshi; Castiglione (Placidi), Natali, Lo Mundo; Proietti, Duranti (Ajazi), Perotti (Pagnanelli), Costa (Solfaroli), Dionisi. All. Fabrizio Bonifazi
DUCATO SPOLETO: Desideri; Sorci, Antonini; Fedeli, Brevi, Scatolini; Magnini (Bocci), Hysenbelliu, Del Gallo (Minestrini), Romeo, Di Bernardini (Vukaj). All. Nicola Pazzogna
ARBITRO: Alessandro Dolci di Foligno
RETI: 22’pt Antonini (D), 33’st Dionisi (N)