PERUGIA – Ci voleva il giovane campellino della Educare con il Movimento Foligno, Junior Tardioli (foto), per riaccendere il settore della velocità dell’atletica umbra. Il talentuoso atleta 17enne dopo ben 38 anni è il nuovo primatista regionale dei 400 metri.

La stagione outdoor non poteva iniziare meglio per Tardioli, già grande protagonista agli Italiani Giovanili di Ancona, dove, da esordiente assoluto, ha conquistato un favoloso 4° posto nei 200 mp, facendo segnare il nuovo record umbro di categoria. Ebbene Tardioli va forte anche nella distanza doppia dei 400 metri e la dimostrazione è arrivata ieri al Santa Giuliana di Perugia.

L’atleta della EcM Foligno, allenato dal tecnico Leonardo Carducci, nonostante il vento contrario di 3,2 ha fermato il cronometro in 49’’01. Tempo che come scrive la Fidal vale il record regionale, perché al 48.9 manuale datato 1983 di Umberto Molini da regolamento per parificarlo ad elettronico vanno aggiunti 14 centesimi.

Ancora una grande prestazione quindi per il giovane talento campellino che nonostante la giovane età scrive già il suo nome nell’elenco dei record assoluti regionali.

 











Commenti