SPOLETO – Trasferta positiva per i colori dell’Kodokan Judo Foligno quella avvenuta domenica 8 a Spoleto. In mattinata si è svolto il Trofeo Interregionale riservato alle categorie Esordienti “A” e “B”: a rappresentare la compagine folignate gli atleti Sofia De Matteo e Michele Pignatiello che vincendo tutti gli incontri da loro disputati sono saliti sul gradino più alto del podio.
Il pomeriggio è stata la volta di 13 piccoli atleti, 9 di loro alla loro prima esperienza, che alla prova del Grand Prix Giovanissimi hanno ottenuto tante vittorie ma soprattutto hanno fatto vedere un buon Judo.
Quella di domenica è stato il coronamento di altri bei risultati ottenuti in questi primi mesi dell’anno come il quinto posto ottenuto da Michele Pignatiello al Grand Prix Emilia Romagna svoltosi a Riccione lo scorso 9 aprile e il quinto posto ottenuto a Ostia Lido da Lorenzo Cascelli alle finali dei Campionati Italiani FISDIR. Inoltre, superando le prove pratiche e teoriche, gli atleti Marco Saporiti e Riccardo Bibi hanno ottenuto rispettivamente il I e II Dan; quest’ultimo ha superato anche gli esami per diventare arbitro Nazionale.