COIMBRA (Portogallo) – È arrivato il momento sognato da una vita per il judoka trevano Tommaso Fava (foto), che da domani fino a domenica 8 ottobre sarà impegnato a Coimbra in Portogallo nei Campionati del Mondo Juniores.

Il 19enne della Kodokan Samurai Spello in una recente intervista a Rai 3 Umbria ha rivelato che già da piccolo, quando a 5 anni iniziò a praticare judo, scrisse “Tommaso Fava Campione del Mondo”.  La speranza è che si tratti di un segno premonitore, ma già poter partecipare ad un Campionato del Mondo significa avere realizzato un sogno.

Fava non è alla sua prima esperienza internazionale perché già tre settimane fa ha rappresentato la nazionale italiana agli Europei Juniores ed ha raggiunto gli ottavi di finale. La sua categoria è i 90 kg e nel 2023 si è messo in grande evidenza anche nel circuito internazionale giovanile.

La gara se pur a livello giovanile sarà di altissimo livello perchè è parificata ad un Grand Prix ed assegna punti importanti anche per la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024.

E allora Forza Tommaso…











Commenti