GIANO DELL’UMBRIA – È iniziato il progetto “Judo Non Solo Sort” per l’anno scolastico 2022-2023.
Presso l’aula magna della scuola media di Bastardo alla Presenza del Dirigente scolastico del Sindaco di Giano dell’Umbria, del Maestro di Judo Lamberto Parmegiano Palmieri, del consigliere comunale con delega allo sport Annaclelia Moscatini, si è svolto il seminario di studio rivolto ad insegnanti e genitori dell’Istituto scolastico Comprensivo di Giano/Bastardo sui contenuti ed i valori educativi dello Judo.
Due relatori d’eccezione hanno interessato i genitori, gli insegnati e gli studenti presenti. Il M° Vittorio Serenelli ed il M° Giuseppe Tribuzio relatori per l’occasione, con le loro esposizioni hanno offerto tanto spunti di riflessione per i presenti; tanti i buoni messaggi comportamentali offerti ad insegnati e genitori, ruoli oggi molto più difficili di ieri.
Il ringraziamento va esteso al dirigente scolastico dott. Maurizio Madonia Ferraro per aver accolto il progetto “Judo Non Solo Sport” e al Sindaco Avvocato Manuel Petruccioli che con la presenza ed insieme alla sua amministrazione sostiene il progetto.
“Siamo felici – dice il Maestro Lamberto Parmegiano Palmieri – di poter contribuire con il metodo educativo JU-DO alla crescita dei giovani del territorio, affinché loro possano al meglio compredere la realtà mutevole dell’impermanenza della vita che li farà diventare adulti consapevoli, liberi e con spirito critico”.