SPOLETO – “Sono emozionatissimo di essere qui, ve lo dico dal più profondo del cuore, perché sono spoletino, sono nato qua… e vedere questo entusiasmo, questa energia per queste bellissimo sport è qualcosa di meraviglioso…”

Sono le parole di Ivan Zaytsev ospite d’onore a sorpresa della festa di fine stagione della Nuova Pallavolo Monini Spoleto andata in scena ieri sera all’Agrileisuretime di Terraia, tempio umbro del beach volley.

Selfie, foto ed autografi, con lo “Zar di Spoleto” per la gioia di tanti giovani pallavolisti e pallavoliste che per una sera hanno avuto l’occasione anche di poter scambiare qualche parola con un giocatore che ha scritto la storia dell’ultimo ventennio della pallavolo italiana.

“Con Niccolò Lattanzi (nella foto con Ivan e Francesco Tardioli) – ha affermato Ivan – siamo amici da una vita, ma anche con Antonello e con Fabio. Io ho giocato con Fabio, il fratello di Niccolò, mi scorrazzava in giro, lui aveva la patente, io ero due anni più piccolo, quindi questo posto (Agrileisuretime) mi è sempre rimasto nel cuore perché l’ho visto nascere e adesso vederlo così pieno di gente ed al tramonto con questo panorama è uno spettacolo. È un piacere per me essere qui…”.

Alla serata era presente anche Francesco Biribandi e per l’occasione è stato presentata la “Ivan Zaytsev Volley Academy” lo stage di due settimane che si terrà a Casia aperto a pallavoliste e pallavolisti dai 12 ai 18 anni.

Intanto l’amministrazione comunale nella persona dell’assessore allo sport Stefano Lisci ha raccolto la proposta di valleumbrasport.it e ha dato l’ok per avviare l’iter per conferire ad Ivan Zaitsev la cittadinanza onoraria.

 











Commenti