SCOPJE (Macedonia) – Elettra Gradassi (foto) della Tennis Training Foligno ottiene il miglior risultato a livello internazionale della sua breve ma intensa carriera. La giovane tennista umbra la settimana scorsa è stata impegnata nel torneo ITF World Tour Juniors di Skopje in Macedonia.
Accompagnata dal papà Francesco, tennista di vecchia data, la giovane umbra, dopo le esperienze in Egitto dei primi mesi dell’anno dove aveva già superato le qualificazioni questa volta ha raggiunto i quarti di finale, disputando un ottimo torneo.
Dopo aver battuto al primo turno con un doppio 64 la bulgara Darya Velikova la portacolori della Tennis Training agli ottavi di finale si è tolta la soddifazione di eliminare la tds 1 ovvero la macedone Aleksandra Simeva (374 ITF JR). Un match durato oltre tre con la tennista italiana che, dopo aver vinto il primo 75 ha concesso il secondo set 64 per poi chiudere 63. La corsa della Gradassi si è fermata solo ai quarti di finale dove è stata costretta a cedere 63, 75 contro la macedone Tea Nikcevic. La giovane tennista della TTS Foligno nel tabellone di qualificazione aveva battuto le bulgare Nadezhda Petkova e Marina Hristova.
Bella esperienza per la giovane tennista umbra, già campionessa regionale under 16, che ha dimostrato di essere competitiva anche a livello internazionale.