LIVORNO – Vincere aiuta a vincere. È proprio vero e Francesca Galli (foto) ci ha preso gusto perchè ad una settimana dalla vittoria a Cuneo del suo primo torneo ITF U18 concede il bis. La 16enne umbra questa mattina (25 agosto) ha vinto il torneo J30 di Livorno.

Testa di serie numero 1 ha raggiunto la finale concedendo appena un set a Manuela Filardi Louza Vieira. Questa mattina la finale contro Gloria De Santis è durata circa un’ora perché Francesca ha concesso all’avversaria appena un gioco nel primo set. Per la cronaca nel torneo di doppio la tennista umbra, in coppia con Martina Cerbo, si è fermata in semifinale.

Una vittoria importante per la giovane ternana che si allena al Ct Montarello di Spoleto agli ordini dello staff tecnico della “Made for Tennis”, coordinato dal Maestro Giovanni Fiorini. Questo risultato le consente di fare un ulteriore salto in avanti nel ranking mondiale U18.

Con la vittoria di Cuneo Francesca aveva scalato 230 posizioni diventando numero 783.  Ora dalla prossima settimana entra sicuramente tra le prime 700, ma non finisce qui perché a settembre sono in programma altri tornei.

 

TABELLONI











Commenti