DOMZALE (Slovenia) – Sale l’asticella e la tennista umbra Francesca Galli (foto a destra) va vicinissima al triplete. Dopo le straordinarie vittorie nei tornei J30 del circuito internazionale Jr a Cuneo e Livorno la giovane tennista ternana ha disputato la terza finale consecutiva in tre settimane.

Impegnata a Domzale nel torneo J60 Slovenia Junior Open ieri è stata costretta a cedere in finale contro l’ungherese Lica Kalm tds 8 e 815 del ranking mondiale Jr. Perso il primo set 62 ha restituito il favore nel secondo, pareggiando i conti con lo stesso punteggio. Nel terzo set è forse affiorata un po’ di stanchezza con l’avversaria che si è imposta 61.

L’impresa la giovane tennista che si allena al Ct Montarello agli ordini dello staff tecnico della Made for Tennis l’ha compiuta in semifinale, quando ha eliminato la tds 1, la croata Ana Petkovic (ranking 381) con il punteggio di 57, 64, 62. Per la cronaca Galli ha disputato anche la semifinale di doppio.

Ora grazie alla finale di ieri Francesca continua a scalare la classifica mondiale e dall’attuale 630 si avvicina vertiginosamente alla top 500. Ma non finisce qui perché venerdì si vola in Spagna per un J100.

 

TABELLONE











Commenti