MARIBOR (Slovenia) – Dopo quasi due mesi d’assenza la giovane tennista ternana Francesca Galli (nella foto a sinistra) torna a calcare i campi del circuito internazionale giovanile e a Maribor, in Slovenia vince il doppio dell’ITF U18 J60.

La classe 2008 che si allena al Ct Montarello di Spoleto agli ordini dei maestri della Made for Tennis in coppia con la croata Marta Dobric oggi è stata protagonista di una combattuta ed emozionante finale contro le padrone di casa Nala Kovacic e Pia Petelinsek.

Dopo aver vinto il primo set 64, le slovene hanno pareggiato i conti con lo stesso 64. Alla fine, il pubblico di casa è stato costretto ad ingoiare il boccone amaro perché la coppia italo-croata si è imposta al match-tiebreak 10-5.

Una vittoria che riscatta l’uscita ai quarti di finale nel torneo di singolare. Francesca, tds 3 su una superfice poco congeniale e completamente nuova, si è dovuta arrenderse contro la ceca Natalie Moskova tds 8, che si è imposta 61, 76. Nonostante ciò da lunedì la giovane tennistra umbra tornerà a scalare il ranking U18 dove attualente occupa la posizione 529.

tra due settimane poi arrivano i Campionati italiani under 16.

 

TABELLONI