CUNEO – Non ha ancora compiuto 16 anni, ma mette già in bacheca il suo primo titolo ITF U18. Francesca Galli (foro) al Country Club Cuneo vince il suo primo torneo (J30) del circuito ITF World Tennis Tour Juniors.
Francesca ha confermato alla grande il pronostico della vigilia. Testa di serie 1 del main draw ha raggiunto la finale senza concedere set. In semifinale ha superato 60, 61 la norvegese Erika Abraham-Nilsen tds 10. In finale si è imposta con un doppio 64 su Anja Casari tds 4. A coronare il successo è arrivata anche la finale di doppio in coppia con Alessandra Fiorillo, persa contro Anna Maria Bissolotti e Nora Rezzonico, solo 13-11 al match-tiebreak.
Grande soddisfazione per Francesca, ma anche per tutto lo staff della Made For Tennis del Maestro Giovanni Fiorini. La giovane tennista ternana, che si allena al Ct Montarello di Spoleto, continua l’ascesa in una stagione più che positiva.
Nel circuito U18 aveva già raggiunto due semifinali a Malta e in Albania e con il risultato odierno, nonostante i soli 15 anni, punta ad entrare tra le prime mille tenniste Jr al mondo. A maggio a Prato si è permessa di battere la peruviana Francesca Maguina Bunikowska numero 87 del ranking. L’obiettivo è quello di centrare entro tre anni la top 100 per disputare i tornei dello Slam.