VIENNA (Austria) – Prestazione da incorniciare per il giovane tennista Jacopo Bilato che a Vienna, in Austria ha preso parte al torneo del circuito internazionale ITF Junior. Il giovane talento italiano che si allena alla Tennis Trainig School di Foligno si è fermato solo in finale contro la tds 1, il ceco Oldrich Vejsicky, che comunque per avere la meglio dell’avversario è dovuto ricorrere al terzo set.
Partito dai 16esimi di finale, Bilato ha battuto nell’ordine l’austriaco Marko Milosavljevic, il ceco Lukas Janousek tds 8 e ancora un austriaco Daniel Zimmermann. L’impresa è arrivata in semifinale quando con un doppio 62 ha eliminato la tds 2, ovvero l’austriaco Paul Werren.
In finale il giovane talento della TTS, accompagnato per l’occasione a Coach Nicola Rambotti (foto), dopo aver vinto il primo set 63 contro il ceco Oldrich Vejsicky non è riuscito a chiudere la partita cedendo nel secondo set 64, poi la tds 1 si è imposto 63 nel terzo set.
Con questo importante risultato il giovane tennista della TTS aquisisce punti per scalare la classifica mondiale giovanile.