LEIRA (Portogallo) – Vincere cinque titoli internazionali giovanili non è da tutti. È ancora la “regina” del doppio la giovane tennista campellina Elettra Gradassi (foto a sinistra), che ieri, in coppia con la danese Sara Borkop ha vinto il torneo ITF Juniors di Leira in Portogallo.
Per la cronaca la coppia italo-danese al termine di una finale combattuta e piuttosto equilibrata si è imposta 64, 75 sulle sorelle spagnole Candela e Lucia Yecora. Curiosità anche in semifinale Elettra e Sara avevano battuto un’altra coppia di sorelle spagnole Marta e Blanca Pico Navarro.
Ebbene per la giovane tennista della Tennis Training School si tratta del quinto torneo ITF Juniores vinto in appena due anni. Quello portoghese è il secondo trofeo del 2022, dopo quello del Cairo in coppia con Lavinia Morreale. Nel 2021 Elettra insieme a Margherita Marcon si era aggiudicata il torneo di Cuneo, mentre con Sara Pentelic aveva vinto a Scopje in Montenegro. Il primo titolo risale al luglio 2021 ed è arrivato a Sofia in coppia con Gaia Maduzzi.
Cambia la compagna, ma non cambia il risultato perchè a fare la differenza è Elettra, sempre più specialista del doppio.