GUBBIO – Oltre 2mila atleti provenieti da tutta Italia si sono ritrovati nel fine settimana scorso al Gubbio per campionati italiani individuali e di società di cross ovvero corsa campestre. Grande spettacolo al Parco del Teatro Romano per una due giorni di grande sport.

Belle soddisfazioni per gli atleti della valle Umbra della Winner Foligno e della 2S Spoleto. Nella 10 km il keniano della Winner Foligno Bernard Wambua ha chiuso al 3° posto a soli 3’’ dal vincitore ed ha permesso alla Winner (86° Thomas Sorci e 190° Marco Melchiorri) di conquistare un pregevole 26° posto nella classifica di società.

Il risultato più prestioso lo ha ottenuto il giovane Omar Fiki (foto) folignate della 2S Atletica Spoleto allenato Fabio Pantalla, che tra gli Allievi ha sfiorato il podio chiudendo al 4° posto a soli 2’’ dal 3° classificato. Nella categoria Juniores invece Giulio Moriconi spoletino della Winner Foligno, allenato da Piergiorgio Conti ha ottenuto un buon 22° posto. Tra i Cadetti il giovane figlio d’arte Diego Conti (2S Spoleto) è 49° e contribuisce allo storico 8° posto dell’Umbria nella speciale classifica per regioni.

 

RISULTATI











Commenti