FOLIGNO – Pallavolo ed impegno sociale. L’iniziativa benefica è organizzata dalla Italchimici Foligno del Presidente Alberto Stefanecchia e a promuoverla è in prima persona il direttore sportivo Diego Musco (foto), che ha anticipato il programma nell’ambito della trasmissione Tv VolleyUmbria.
“Stiamo lavorando anche per muoverci sul fronte dell’impegno sociale. Lo sport è bello e da tanto, può essere un importante veicolo per aiutare anche altre persone. Ci sono delle realtà con cui sono venuto a contatto di persona e con loro devo sdebitarmi, quindi stiamo organizzando un evento per devolvere l’incasso a queste associazioni. Sono tre associazioni “Daniele Chianelli”, “Giacomo Sintini” e “Un battito di Ali”, che lavorano molto all’ospedale di Perugia”.
L’appuntamento è fissato per sabato 20 novembre al PalaPaternesi di Foligno alle ore 18. L’incasso della partita tra Italchimici Foligno e Sir Monini Spoleto, derby umbro del girone F del campionato di serie B verrà devoluto interamente alle tre associazioni.
Maggiori dettagli sul programma dell’evento verranno diffusi nei prossimi giorni.