ROMA – La Castellana lo fa soffrire troppo e allora si da all’ippica. Scherzi a parta il Presidente della società di Castel Ritaldi Manuel Cremaschi è anche un ottimo fantino e ,dopo un periodo di inattività, è tornato in sella e alla vittoria.
Se ieri nella corsa 6 della II Tris del Premio Zuccarello avesse scommesso su di lui, avreste portato a casa un bel gruzzoletto di denaro. Si perché Cremaschi a Roma, in sella ad Impatto Letale della scuderia Del Gallo/Patrassa di Castel Ritaldi, ha vinto alla grande una splendida corsa.
“Nella periziata sui 1500 metri in sand, valida come seconda tris, – scrive Hurdle & Chase – il cavaliere umbro si è reso protagonista di un corposo coast to coast con il quale ha reso vano il tentativo del favorito Drogon. Antonio Siri si presentava ben carico al largo dello schieramento ai 400 finali ma dopo promettente puntata non riusciva ad agganciare il tenace leader che nel finale conservava tre quarti di lunghezza avanti al grigio da Morandi. Buon finale all’interno del rientrante Il Paladino Rosso che nelle ultime battute soffiava la piazza ad Alderamin e Mr Thor.
Dodicesima vittoria in carriera per il figlio di Lethal Force, la prima a Roma, prima con Cremaschi in sella”.
Bella soddisfazione per Cremaschi che alla fine ha festeggiato la vittoria con tutto il team.