FOLIGNO – Foligno è pronta per riabbracciare un evento sportivo diventato oramai una piacevole consuetudine.
Stiamo parlando del duathlon “Città di Foligno”, giunto quest’anno alla sua quinta edizione. Dopo gli ottimi risultati in termini di partecipazione del 2021, per il secondo anno consecutivo la gara sarà anche l’occasione per celebrare il secondo memorial dedicato a Danilo Pascucci.
L’appuntamento è per domenica 6 marzo, con partenza alle 13 dal parco Hoffman. E proprio il parco fluviale di Sportella Marini sarà il “campo base” per gli atleti che si sfideranno in 5 chilometri di corsa, 20 di bici, per poi finire con 2,5 ancora di corsa. Proprio la frazione della corsa si svilupperà in un percorso che attraverserà le sponde del fiume Topino, tra Sportella Marini e Prato Smeraldo. La frazione dedicata alla bicicletta invece toccherà le frazioni di Vescia, Belfiore e Acquabianca, dove ci sarà il giro di boa.
Le iscrizioni hanno già toccato quota 100 e, l’obiettivo della Foligno Triathlon Winner, società che organizzata il duathlon cittadino, è quello di toccare i numeri dello scorso anno, quando i partecipanti furono oltre 200. La chiusura delle iscrizioni (già aperte) è prevista per le 24 del 1° marzo e potranno gareggiare al massimo 250 atleti. Il duathlon “Città di Foligno” è la prima tappa del campionato regionale umbro Age Group ed è classificata gara Silver della Federazione
Triathlon.
TIMELINE
Domenica 6 marzo dalle 9.30 alle 11.30 si potrà effettuare la registrazione, mentre alle 10.45 aprirà la zona cambio (chiusura alle 12,30). Partenza, come già specificato, alle 13. Al termine della gara si svolgeranno le premiazioni. Durante il passaggio degli atleti, il traffico viario subirà delle interruzioni per il corretto svolgimento della gara.
Iscrizioni aperte.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.folignotriwinner.it