ROMA – Classifiche 2021: atto terzo. “Ecco la nuove graduatorie 2021, con le variazioni apportate risolvendo alcuni errori di calcolo che si erano riflessi, nella prima stesura, su classifiche e coefficienti. Nonostante una stagione tormentata a causa del Covid-19, la ripresa dell’attività è stata oltre le più rosee aspettative”.
Sono le parole riportate sul sito della Fit a proposito del terzo aggiornamento della classifiche Fit 2021. La federazione aveva pubblicato per la prima volta un documento il 16 dicembre, ma dopo un paio d’ora era stato rimosso a causa di alcuni errori di calcolo. I problemi sembravano risolti ed il 18 dicembre è stato pubblicato un secondo documento con tanti di dati statistici.
“Tra le promozioni di ottobre e quelle definitive ora pubblicate – scrive la Fit – si registrano 21.131 promozioni maschili e 6.012 promozioni femminili. Molti di questi giocatori sono stati promossi grazie alla tanto temuta armonizzazione, ovvero senza aver raggiunto l’obiettivo numerico previsto nelle tabelle per le promozioni. A questi si aggiungono moltissimi altri che hanno mantenuto la classifica grazie allo stesso accorgimento”.
Nella giornata di ieri è arrivata una terza correzione con nuovi numeri e ben 1640 (1149 M, 491 F) promozioni in più tra uomini e donne rispetto al 18 dicembre. Complessivamente le promozioni maschili sono 22.280 mentre quelle femminili sono 6.503.
Vista la situazione si riaccende anche la speranza di salvezza quindi non resta che consultare ancora le classifiche per verificare la propria posizione.