VALLE UMBRA – È successo in Umbria e non è una scena inedita del film cult “L’allenatore nel pallone” con il mitico Lino Banfi (foto). Il nostro Oronzo Canà, di cui non sveleremo il nome per questioni di privacy, è stato protagonista di un episodio a dir poco singolare ai limiti del grottesco.
Durante una delle prime partite di uno dei campionati regionali umbri l’attaccante, un bomber di razza, si presenta solo a tu per tu con il portiere, ma clamorosamente non riesce a segnare, quello che poteva essere considerato “un gol già fatto”.
Tutto ciò avviene sotto gli occhi dell’allenatore che incredulo, decide di sfogare la sua frustrazione calciando con forza un pallone che si trovava a bordo campo. Un gesto che è costato caro al bravo tecnico perché a quanto è dato sapere si sarebbe gravemente infortunato al ginocchio.
Secondo i bene informati il tecnico si sarebbe rotto addirittura il crociato, tanto da non poter neanche andare in panchina. I tempi per il recupero non sono brevi e per il momento non rimane che augurare al bravo allenatore una pronta e rapida guarigione.