CESENATICO – Anche quest’anno alla Gran Fondo “Nove Colli” di Cesenatico, per l’ edizione numero 52°, svoltasi domenica 24 settembre 2023 , non petavano mancare i portacolori della Ct SpoletoBike. A difendere i colori  rosso-neri  sono stati ben cinque gli atleti iscritti ai nastri di partenza: Giampiero Fagioli, Edoardo Proietti, Protasi Fulvio,  Grullini Marcello e per le ” quote rosa” Gori Elena.

Ottimi i risultati individuali ottenuti da tutti i partecipanti, sopra ogni più rosea aspettativa e  con grandissima soddisfazione da parte di tutto lo staff del sodalizio del Presidente Gori e dei Vice Fagioli e Sartini,  per questo percorso di crescita da parte di tutti gli atleti.

Una gara che mette alla prova qualsiasi cicloamatore , anche i più preparati, soprattutto in questa edizione, dove i partecipanti sono stati perseguitati da una pioggia incessante e freddo pungente per decine e decine di km,  ma che indubbiamente ha regalo emozioni indimenticabili a tutti i partecipanti.

Tre i percorsi possibili, il lungo da 170 km, il medio di  130 km e il corto di 70 km, con vari  dislivelli, e  con la pendenza massima del 18% che si raggiunge al mitico Barbotto.

Scalato il Borbotto tutti  giù fino al mare, e rientro verso il traguardo di Cesenatico , tra gli applausi dei presenti, anche in questa edizione numerosissimi. Una bella due giorni di sport, dove la Ct SpoletoBike, grazie ai suoi atleti, è riuscita a ben figurare difronte a tanti campioni, molti dei quali ex professionisti, tra cui quest’anno spiccavano i nomi di Indurain e Cipollini su tutti.

La stagione agonistica non è ancora terminata e la Ct SpoletoBike è pronta a togliersi ancora grandi soddisfazioni.











Commenti