MONASTIR (Tunisia) – Una sfida che sapeva di rivincita e rivincita è stata per Angelica Raggi (foto), che oggi a Monastir in Tunisia ha raggiunto la semifinale del torneo ITF 15mila $.
La tennista umbra ha eliminato in due set la tds 1 Anna Kubareva (433 Wta) che, sempre a Monastir, l’aveva battuta nella finale del torneo di aprile. Questa volta però a sorridere è stata la tennista italiana che si è imposta alla grade in due set.
Partenza in equilibrio con le due tenniste che si fronteggiano fino al 4 pari. La bielorussa al nono gioco piazza il break, ma la Raggi è brava ad annullare due set-point, strappa il servizio pareggia, poi va avanti 6-5. Dodicesimo gioco al cardiopalma: la tennista italiana si porta sul 40-0, ma la Kubereva annulla tre set-point e riapre il set. Ai vantaggi la Tds 1 non sfrutta due palle del 6 pari, alla sesta opportunità la tennista umbra chiude il gioco e con il punteggio di 75 si mette in tasca il primo set. Il secondo set si apre subito con il break della bielorusso, poi però è un monologo Raggi che concede all’avversaria solo un altro gioco e chiude 62.
Domani in semifinale la tennista umbra allenata da Coach Luca Giordano affronta la francese Noel Mallaurie (501 Wta) e tds 4.