LONATO DEL GARDA (Brescia) – Sono iniziati ufficialmente ieri al Trap Concaverde di Lonato del Garda, in provincia di Brescia, i Campionati Europei di tiro a volo. Numeri da record per l’edizione italiana 2024 con 42 nazioni partecipanti per 440 atleti tra uomini e donne, senior e junior.

A difendere i colori dell’Italia c’è anche il trevano, specialista dello skeet, Riccardo Mignozzetti (foto). Il 21enne del gruppo sportivo della Marina Militare, si è guadagnato la convocazione grazie ad una serie di ottimi risultati. Riccardo ha iniziato il 2024, vincendo la gara interforze di Montecatini, poi è salito sul podio in Basilcata e di recente ha vinto il 2° Gran Premio Giovanile a Terni, replicando una settimana fa al GP ISSF. Non è la prima volta che il giovane trevano veste la maglia Azzurra perché ha già esordito in Coppa del Mondo ed in Coppa Europa.

Il debutto all’Europeo avverrà mercoledì (22 maggio) con i primi 50 piattelli della gara individuale. Nel fine settimana invece sono previste le gare a squadre. Gli azzurrini, allenati dal  Direttore Tecnico Sandro Bellini puntano a più di una medaglia.

 

 











Commenti