SPOLETO – La stagione del Tennis Tavolo Spoleto si è conclusa con un bilancio straordinariamente positivo, grazie ai successi dei suoi giovani atleti che hanno dimostrato talento e grinta in ogni competizione.

Il club ha festeggiato il titolo regionale Under 13, conquistato da Raffaele Maria Dal Soglio in una finale avvincente tutto made in Spoleto contro Paloni, terminata con il punteggio di 3-2.

Ma la rivalità sportiva tra i due spoletini non si è fermata qui: Pietro Paloni ha preso la sua rivincita su Dal Soglio nella finale della sesta categoria, imponendosi con un solido 3-1 conquistando a sua volta il Titolo di Campione Regionale di sesta categoria

Nelle categorie più giovani, Lorenzo Caporicci ha brillato conquistando il secondo posto nell’Under 11, un risultato che promette bene per il futuro di questo piccolo campione.

Nell’Under 15, abbiamo assistito all’ascesa di un eccezionale Christian Tetti, mai domo che aver perso la semifinale per 3-2 ha raggiunto il terzo posto,

Si è fermato invece al 4 posto la marcia nell’Under 17 per Giacomo Costantini che dopo il ritorno graduale alle gare sta iniziando a scaldare il motore per il prossimo anno dove sarà di sicuro un protagonista.

Nei campionati a squadre, i nostri ragazzi hanno mostrato un crescendo di prestazioni, culminato in una serie di vittorie che lasciano presagire un futuro luminoso per il club, con la salvezza inaspettata in D1.

Tra le note lieta, meritano una menzione speciale i ragazzi con disabilità dell’OAMI, che nel loro primo torneo non ufficiale hanno dimostrato che non ci sono limiti a ciò che si può raggiungere con dedizione e passione, vincendo e convincendo tutti che il progetto appena iniziato ha tutte le carte in regola per proseguire con successo.

Con questi risultati, il Tennis Tavolo Spoleto si conferma non solo come un ambiente dove si coltiva l’eccellenza sportiva, ma anche come una comunità che crede nel potere inclusivo dello sport, capace di unire e ispirare tutti i suoi membri, indipendentemente dalle loro sfide personali.

Mentre cala il sipario su questa stagione memorabile, i giovani pongisti di Spoleto si preparano già per le sfide future, pronti a impugnare le racchette e a scrivere il prossimo capitolo della loro avventura sportiva.

Intanto da sabato prossimo Tetti, Paloni, Dal Soglio e Costantini torneranno in campo per il Campionato nazionale di 6^ categoria per portare ancora in alto il nome si Spoleto…

Bravi ragazzi, avanti così!











Commenti