UMBERTIDE – Nel tennis tutto può succedere. Lo sfortunato protagonista dell’amaro colpo di scena è il Decano del tennis spoletino Luigi Cortecci, che ieri ad Umbertide è sceso in campo ad Umbertide per la finale dei campionati regionali Veterani (over 70).
Il portacolori del Ct Spoleto ha affrontato Fausto Dragoni classifica 4.4 del Ct Umbertide. Cortecci autore di una splendida semifinale, vinta al terzo set (26, 75, 64) contro Ciro Pierotti 4.5 sin dalle prime battute è riuscito ad imporre il suo gioco, facendo suo il primo set con il punteggio di 63. Nella prima fase del secondo set è emerso un sostanziale equilibrio, ma sul 3 a 3 è arrivato l’imprevisto. Un infortunio al tendine di Achille ha costretto lo spoletino al ritiro. Troppo forte il doloro per continuare e così Cortecci non ha potuto far altro che concedere la vittoria la suo avversario.
Peccato perché l’esperto tennista della città del Festival avrebbe potuto aggiungere ancora un trofeo alla sua già ricca bacheca. Appuntamento rinviato quindi al 2021.