SANT’ANATOLIA DI NARCO – La convocazione era nell’aria ed è arrivata nei primi giorni di questa settimana. Enrico Calandri e Lewis (i protagonisti della puntata zero della nostra rubrica “oggi parliamo di…“) rappresenteranno la nazionale italiana ai prossimi Mondiali ICF di canicross, che si terranno in Francia dal 28 aprile all’1 maggio 2022. La federazione italiana CSEN ha ritenuto opportuno confermare gli atleti che erano stati selezionati per il mondiale 2021, previsti per ottobre, ma annullati a causa della pandemia.

“Rappresentare l’Italia nella manifestazione mondiale più importante del Canicross mi emoziona – commente Enrico Calandri – e mi rende orgoglioso. Questa per noi sarà la quinta competizione internazionale a cui parteciperemo, ma dopo due anni di pausa causa Covid la voglia e l’entusiasmo è già alle stelle.

Abbiamo molti mesi per allenarci e prepararci, i miei compagni d’avventura Lewis e Owens ringraziano tutto lo staff Canicrossitaliacsen per la fiducia, daremo il massimo sia come atleti che come supporto a tutto il gruppo della Nazionale”

Una convocazione meritatissima per Calandri, che in pochi anni ha vinto già un titolo italiano ed ha partecipato ad un campionato europeo. In questi due anni di stop Enrico Lewis ed il nuovo arrivato Owens si sono comunque allenati con grande impegno ed avranno a disposizione ben nove mesi per prepare al meglio uno storico esordio mondiale.











Commenti