FOLIGNO – È il sindaco Stefano Zuccarini in prima persona a complimentarsi con le società sportive folignati che nel fine settimana hanno raggiunto importanti risultati. Lo fa attraverso un messaggio sulla pagina facebook Stefano Zuccarini Sindaco rivolto alle ragazze del Foligno Volley, che sabato hanno vinto il campionato di serie C di pallavolo, guadagnando la promozione in serie B2 e ai giocatori del Foligno Calcio, che con una giornata di anticipo hanno centrato la salvezza nel campionato di serie D.
“Lo sport ci dimostra che credendoci sempre, impegnandosi al massimo, e lavorando in squadra, i risultati arrivano anche dopo i periodi più difficili. Con questo spirito, e con grande orgoglio, la Città di Foligno festeggia due importanti risultati, che ci danno carica e nuova energia.
La conquista della salvezza da parte del Foligno Calcio, che resta così in serie D dopo una stagione a dir poco travagliata dal punto gestionale e societario; e la promozione in serie B2 – dopo trent’anni – della squadra femminile del Foligno Volley.
A questi ragazzi e queste ragazze, va un doppio plauso e un doppio ringraziamento: oltre allo spirito di sacrificio ed al grande impegno fisico e mentale che richiede l’attività sportiva, sono infatti andati avanti giorno dopo giorno, nonostante le limitazioni ed i disagi legati alla pandemia.
Questi traguardi hanno quindi un valore in più: grazie a nome dell’amministrazione comunale e dei Folignati”.