SPOLETO – “La squadra nazionale di ginnastica ritmica delle Farfalle si esibirà al Festival dei Due Mondi 2023”. A garantirlo è stato il sindaco di Spoleto Andrea Sisti, durante il salotto sportivo, organizzato dal Coni Umbria, andato in scena sabato pomeriggio a palazzo comunale intitolato “Atleti spoletini ai giochi Olimpici” ed inserito nella rassegna “Il Coni per il Festival”.
Nel mese di febbraio, subito dopo l’apparizione delle Farfalle sul palco del Festival di Sanremo era stata lanciata l’idea di ospitare la squadra azzurra diretta dalla DT Emanuela Maccarani anche al Festival di Spoleto. Ebbene la poposta per diversi motivi non è andata a buon fine nel dispiacere di tanti spoletini che avrebbero voluto vedere all’opera la Farfalla spoletina Agnese Duranti ospite sabato insieme ad Andreaa Stefanescu all’iniziativa promossa dal Coni.
Ebbene prima di passare la parola alle ginnaste per raccontare le loro splendide esperienze di atlete il sindaco si è rivolto direttamente ad Agnese Duranti:
“Agnese ti garantisco che l’anno prossimo mi impegnerò di persona per ospitarvi a Spoleto durante il Festival dei due Mondi. Lo dico anche nelle vesti di Presidente della Fondazione Festival”.
Appuntamento con le Farfalle quindi rinviato al 2023 con l’auspicio di poter vedere all’opera, anche se non in una competizione ufficiale, la tanto amata Farfalla spoletina e le compagne di squadra che due settimane fa hanno vinto due ori ed un argento ai campionati Europei.