SPOLETO – Alessandro Cappelletti, il playmaker spoletino della Tezenis Verona, è stato convocato in nazionale dal coach Gianmarco Pozzecco per le qualificazioni al campionato del Mondo. Questa sera, giovedì 23 febbraio, l’Italia affronterà alle ore 21.00 l’Ucraina al Modigliani Forum di Livorno, mentre domenica 26 giocherà in trasferta a Caceres contro la Spagna (ore 18).
Cappelletti, che ha già giocato nelle nazionali giovanili, è cresciuto nella Giromondo Spoleto ed è alla sua seconda stagione in serie A1.
“La notizia della sua convocazione ci ha riempito di orgoglio – sono state le parole del sindaco Andrea Sisti – perché Alessandro nel corso della sua carriera sportiva ha dimostrato non solo talento, ma anche una determinazione e una capacità di sacrificarsi notevoli, superando infortuni non semplici da affrontare. Stasera lo seguiremo con entusiasmo, la città farà il tifo per lui”.
Anche il vicesindaco Stefano Lisci, che ha tra le sue deleghe anche quella relativa allo sport, ha voluto esprimere la propria soddisfazione:”Il movimento cestistico spoletino è sempre stato molto vivo, con tecnici e società capaci di far vivere ai più giovani questo sport con passione e professionalità. Con questa convocazione Alessandro Cappelletti si aggiunge a due grandi atleti di questa città che hanno segnato la storia del basket, Domenico Zampolini e Roberto Brunamonti. Stasera e domenica tiferemo per lui e per la nostra nazionale, in attesa di celebrarlo a Spoleto insieme alla famiglia e ai tanti tifosi che lo seguono”.