SPOLETO –  È stato il nuovo sindaco di Spoleto Andrea Sisti a tagliare il traguardo di piazza Duomo della staffetta per onorare il Milite Ignoto.

Il primo cittadino ha corso insieme al Comandante del 2° Battaglione Granatieri e alcuni militari l’ultima frazione (da via Fontesecca a piazza Duomo) della corsa non competitiva “Una staffetta per il Milite Ignoto”, voluta dal Comando delle Forze Operative Sud di Napoli e organizzata a Spoleto dal Comando del 2° battaglione Granatieri “Cengio”.

L’iniziativa ha preso il via ieri mattina (martedì 26 ottobre) in occasione della celebrazione per il centenario della traslazione del Milite Ignoto all’Altare della Patria che si è tenuta al monumento ai Caduti di Colleattivoli.

48 Granatieri effettivi al battaglione nell’arco delle 24 ore, si sono passati il testimone lungo il percorso indicato nel centro storico tra viale dei Cappuccini, viale Giacomo Matteotti, via arco Druso, via del Municipio, giro della Rocca, via Aurelio Saffi, corso Mazzini, piazza della Libertà e piazza Carducci.

 

 











Commenti