FOLIGNO – Giornata di divertimento e grande solidarietà agli impianti sportivi di via Marconi Piccicale di Foligno per prima edizione del “Torneo dei tifosi”, organizzato dal Roma Club Foligno inaugurato solo nel luglio 2023.
Un pomeriggio tra calcetto e sfottò tipici del tifoso che per l’occasione si è spostato dalla curva al campo. La sorte però ha riservato un’amara sorpresa ai padroni di casa ed ha voluto che a vincere nel “covo giallorosso” folignate fossero propiro gli acerrimi rivali della Lazio, che in finale si sono imposti sulla squadra dei tifosi dell’Inter. I tifosi della Roma si sono dovuti accontentare del 4° posto, preceduti sul 3° gradino del podio dai colleghi del Napoli.
Risultati del campo a parte e massimo fair play, quella di sabato è stata la prima iniziativa di solidarietà organizzata dal neonato Roma Club Foligno, coordinato dal Presidente Mirco Angelucci.
Dopo la premiazione i giallorossi folignati sono tornati decisamente a sorridere al momento di fare i conti delle offerte. Nell’arco della giornata infatti sono stati raccolti ben 642 euro che verranno interamente devoluti devoluti al Comitato per la vita “Daniele Chianelli”.