SPOLETO – È successo sabato scorso. Il Presidente del CONI Giovanni Malagò (foto) è stato a Spoleto in occasione della due giorni di convegno intitolato “Morire di Sport?” organizzato al relais Il Baio (Camporoppolo) dall’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti (UCID) nazionale, in collaborazione con la Commissione Sanità e la Sezione UCID di Isernia, che ha visto la partecipazione di giornalisti, teologi, politici, medici e atleti di fama internazionale.

Malagò ha chiuso il convegno con un interessante intervento, sottolineando la particolare attenzione dell’Italia sullo specifico e delicato tema della sicurezza degli sportivi. Ebbene Il Presidente del CONI è arrivato al Baio puntualissimo in elicottero intorno alle 12 e 40, ma ad accoglierlo non c’era nessuno dell’amministrazione comunale.

A mettere in evidenza l’incredibile gaffe è stato il vicepresidente del consiglio comunale, rappresentate di opposizione Sergio Grifoni nell’ambito dell’ultima seduta del consiglio dedicata all’approvazione del bilancio preventivo 2023:

“Lo sport? bisogna migliorare il rapporto con il CONI, certo, ma allora mi chiedo: c’è stato il presidente del CONI a Spoleto, è arrivato con l’elicottero, la massima autorità a livello sportivo nazionale, non c’era nessuno dell’amministrazione comunale ad accoglierlo, nessuno a salutarlo. Nessuno! è una vergogna, dovevamo approfittare di questa presenza, per poter ottenere in futuro qualcosa di utile, dovevamo portare avanti una politica opportunistica e invece non c’era nessuno.

C’è andato il sindaco il giorno prima e da quello che mi risulta ha detto che qui va tutto bene per quanto riguarda l’impiantistica sportiva”.

Effettivamente il sindaco Andrea Sisti aveva portato i saluti dell’amministrazione comunale nel primo giorno del convegno, ma la mattina del sabato a rappresentare la città non era presente nessuno.

 











Commenti