ROMA – “L’aspetto agonistico è particolarmente importante per la crescita e la formazione dei giovani, ma vista la situazione pandemica per il momento sono assicurati comunque gli allenamenti individuali”. Sono in sintesi le parole, che il Presidente del Coni Giovanni Malagò ha detto questa mattina al telefono al papà che nella giornata di lunedì aveva scritto al Ministro dello sport Vincenzo Spadafora.
A scrivere non è un papà qualunque perchè Paolo Martellini (nella foto con Malagò) è anche un professore di educazione fisica ed un maestro di tennis, ma più in generale un grande appassionato di sport.
Lo stesso Martellini aveva inviato la lettera anche al Presidente del Coni, che ieri prontamente, attraverso gli operatori del settore comunicazione, ha risposto via mail chiedendo un riferimento telefonico. Questa mattina è arrivata la telefonata direttamente dal Presidente del Coni Giovanni Malagò.
“Nel mondo dello sport c’è bisogno di persone come lei – ha detto Malagò – stiamo vivendo un periodo abbastanza traumatico, condivido in pieno quello che scrive nella lettera, ma per il momento posso solo dirle di tenere duro”.