SPOLETO – Gli organizzatori di Winbledon hanno deciso di annullare l’edizione 2020 del più importante torneo di tennis al mondo, quelli della Carlini’s Cup invece non hanno voluto privare ben 40 tennisti spoletini del brivido di giocare sul velocissimo campo in erba sintetica di casa Carlini a Collerisana.
Ebbene dopo tre settimane ieri pomeriggio si è giocata la finale, che ha visto in campo il Presidente del Tc 2 Valli Marco Trippetti ed il Maestro, sempre del 2 Valli, Lorenzo Mastrofabi. Trippetti ha raggiunto la finale superando Daniele Donati (Montarello) 76, 75, mentre Mastrofabi è stato protagonista di una battaglia con Massimiliano Capoccia vinta solo al tiebreak del terzo set (62, 26, 76).
Finale equilibrata e divertente. Trippetti fa suo il primo set 76, poi è l’esperienza a prevale con il presidente del 2 Valli, che nel secondo parziale si impone 63, vincendo l’edizione 2020 della Carlini’s Cup.
I veri vincitori del torneo sono stati però i fratelli Claudio e Carlo Carlini che hanno messo a disposizione il campo permettendo ai tennisti di essere i protagonisti di una meravigliosa “cartolina” perchè dal campo si può ammirare un panorama unico sul centro della città di Spoleto. Organizzazione del torneo impeccabile, ma vista l’emergenza Covd, saggiamente, quest’anno non è stata organizzata la classica cena di gala a chiusura del torneo che si tiene a Villa Carlini. Non è mancata però una salsicciata in amicizia.
Con la premiazione è andato in archivio uno degli appuntamenti più cult dello sport spoletino. Appuntamento al 2021.