RIMINI – Presso l’Agorà della Fiera di Rimini, durante la Finale Nazionale Silver – Summer Edition, è stata consegnata sabato a Roberto Settimi dalle mani del Presidente Nazionale della Federazione Gherardo Tecchi, la benemerenza federale assegnata dal Consiglio Direttivo Federale nel 2018, non consegnata prima a causa dei problemi legati al Covid.
La “Benemerenza Federale” è stata assegnata per la meritoria opera svolta nell’ambito della ginnastica, e consiste in una spilla d’oro rappresentante il logo federale, una tessera d’onore e un diploma di benemerenza.
Roberto Settimi, che riveste la carica di Presidente Regionale della Federginnastica, ha poi anche ritirato in qualità di neo – Presidente della Fenice Spoleto, la benemerenza assegnata alla Polisportiva La Fenice ASD, per i 25 anni di affiliazione, (oggi 33) consistente nella bandiera federale, una medaglia di bronzo e il diploma, un riconoscimento per tutti coloro che hanno dato e continuano a dare vita in ogni forma, all’attività societaria.
Riconoscimenti meritati per chi da tantissimi anni si occupa dell’attività sportiva, sia organizzativa che gestionale, con una particolare attenzione rivolta ai giovani.