QATAR – È arrivato il grande momento per il Moto Club Spoleto. Nel fine settimana in Qatar inizia ufficialmente il motomondiale 2021. Il Moto Club Spoleto, dopo circa 20anni di assenza torna protagonista nella classe regina.

L’ultimo pilota a portare in alto i colori del club spoletino del Presidente Daniele Cesaretti è stato Max Biaggi che sfiorò anche il titolo mondiale. Il ritorno in MotoGp porta una doppia firma perché a difendere i colori del MCS 1921 saranno in due il rookie Enea Bastianini ed il ternano Danilo Petrucci.

Enea Bastianini, riminese di 23 anni è il Campione del Mondo Moto 2 ed esordirà nella classe regina proprio domenica in Qatar in sella alla Ducati del team Avintia Esponsorama Racing. Per il riminese che già da anni difende i colori del Moto Club Spoleto sarà un anno di apprendistato e l’obiettivo sarà quello di migliorare gara dopo gara.

Diversa invece la situazione per Danilo Petrucci, veterano della classe regina che, dopo anni, ha lasciato la Ducati. Per il 30enne ternano, nuovo arrivato in casa Moto Club Spoleto, inizia dal Qatar una nuova avventura in sella alla Ktm  Del team Tech3 KTM Factory Racing.

Difficilmente in questa prima gara i due portacolori del Moto Club potranno ambire a posizioni di vertice e allora per gli amanti delle due ruote spoletini non resterà che godersi il duello di famiglia. Per chi tiferanno gli amici del Moto Club Spoleto?

 

 











Commenti