SPOLETO – È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso il taglio del nastro della stagione 2021 del Moto Club Spoleto che inizierà il 17 aprile sul circuito del Mugello per concludersi il 9 ottobre a Vallelunga.
Nel 2021 il Moto Club Spoleto – si legge nella nota pubblicata sul sito ufficiale – celebra il centesimo anno di attività, e per l’occasione prenderà vita un grande tour che toccherà varie parti dell’Italia con eventi sportivi dedicati alle due ruote. Si parte con il celebre National Trophy che grazie ad una formula innovativa vede oltre 70 partecipanti sfidarsi in due categorie (1000SBK-600SS), su piste internazionali, in sei gare di velocità da non perdere. A questo si aggiunge il CIVS che con la complicità di suggestive location scelte fra le montagne italiane, vedrà gareggiare gli specialisti delle corse in salita. Anche l’off-road avrà una parte importante con 4 campionati italiani tutti in programma nella splendida Spoleto. Proprio nella città umbra si svolgerà il campionato E-Bike Enduro, una novità assoluta, oltre ai campionati italiani Motorally e TT Raid. E dove l’enduro è di casa come da tradizione del Moto Club Spoleto, ci sarà spazio per i più giovani con il Campionato Italiano Minienduro.
“Siamo riusciti a chiudere una stagione 2020 piena di difficoltà – afferma il Presidente Daniele Cesaretti (foto) – partiamo con un 2021 molto intenso e ricco di eventi. C’è una nuova stimolante sfida del CIVS che vogliamo promuovere al massimo e confidiamo di portare a termine anche questa stagione nel migliore dei modi. I presupposti ci sono e ritengo abbiamo tutte le carte in regola per farlo”.
Da Aprile ad Ottobre, avremo week-end con gare che celebrano 100 anni di importanti successi e di grandi manifestazioni che nel tempo sono diventate appuntamenti fissi per tutti gli appassionati. Questo grazie all’abilità di Daniele Cesaretti nell’essere sempre al passo coi tempi introducendo novità che rendono più accattivante ogni singolo progetto.